10 Agosto 2009

MotoGP: Casey Stoner “Farò di tutto per tornare a Estoril”

Parla l'australiano della Ducati assente nei prossimi GP

Parla Casey Stoner, anche se solo attraverso un comunicato stampa. Il Campione del Mondo 2007, che attualmente si trova in Australia affiancato dalle persone a lui più care, ha spiegato le ragioni di questa sofferta decisione che lo costringerà a star fermo per le prossime tre gare della MotoGP di Brno, Indianapolis e Misano Adriatico. L’obiettivo è di tornare più forte di prima a Estoril, il prossimo 4 ottobre, non prima di effettuare ulteriori esami su questo malessere che lo condiziona da diversi mesi a questa parte.

Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni“, rivela Stoner. “Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all’attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo“.

L’australiano Campione del Mondo 2007 ha poi voluto ringraziare la Ducati per il supporto di quest’ultimo periodo, assicurando che farà di tutto per tornare nel migliore della forma fisica a Estoril il prossimo 4 ottobre.

Ho parlato con Ducati e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perchè la mia moto soprattutto nelle ultime gare è stata molto competitiva. Farò tutto ciò che è possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo“.

Come detto più volte al suo posto al Ducati Marlboro Team ci sarà Mika Kallio che fino a Misano Adriatico affiancherà Nicky Hayden, mentre Michel Fabrizio disputerà le prossime due prove della MotoGP con il Pramac Racing prima di tornare in Superbike con il team ufficiale Ducati Xerox.

Lascia un commento