3 Aprile 2011

MotoGP: Casey Stoner “E’ stato un incidente di gara”

Incredulo riguardo all'atteggiamento dei commissari

Il week-end di Casey Stoner è terminato nel peggiore dei modi sul circuito di Jerez, soprattutto viste le premesse della vigilia. Il pilota ufficiale Repsol Honda infatti, dopo la pole ottenuta ieri ed una prima parte di gara difficile ma comunque spesa nelle posizioni di testa, è stato costretto al ritiro a causa di un incidente occorso per una scivolata del rivale Valentino Rossi, nel tentativo di un sorpasso ai suoi danni, che ha coinvolto inevitabilmente anche l’incolpevole pilota australiano. Un incidente di gara, come da sua stessa ammissione, ma che trova il suo punto critico nel sostegno non ricevuto dai commissari per un eventuale ritorno in pista, cosa che invece è avvenuta per il pilota italiano: oltre al danno quindi, anche la beffa. L’intenzione di Stoner è ora quella di lasciarsi alle spalle questo amaro risultato per pensare alla prossima tappa di Estoril.

“Abbiamo fatto una buona partenza in gara”, commenta Casey Stoner, “la moto mi dava delle buone sensazioni nei primi giri, poi le gomme sembravano muoversi un pochino così ho provato a conservarle un po’ in caso fosse rincominciato a piovere. Volevo avere la possibilità di lottare con i piloti spagnoli sull’asciutto, quindi ero deluso del fatto che la pista fosse bagnata. In ogni caso siamo risultati competivi anche in questa condizione qui a Jerez, e questo è molto importante – specialmente su un tracciato che non mi è stato mai favorevole in pasato.

Dopo tutto questo duro lavoro non sopporto il fatto che la gara sia andata in questo modo, poiché la squadra ha fatto un gran lavoro durante il fine settimana per poi terminare il fine settimana all’asciutto in termini di punti. Riguardo all’incidente, ho sentito Valentino arrivare e non ero preoccupato di un eventuale sorpasso in quel punto della gara quindi gli ho lasciato molto spazio.

E’ stato un incidente di gara e non ci possiamo fare molto, la cosa più frustrante è stata la reazione dei commissari e l’aiuto da loro dato a Valentino e non a me, questa cosa è davvero incredibile. Ora voglio solo pensare al prossimo round di Estoril, dove son sicuro potremo essere nuovamente competitivi.

Lascia un commento