29 Giugno 2010

MotoGP: Casey Stoner “Dobbiamo ottenere buoni risultati”

Dopo il podio di Assen parte all'attacco per Barcellona

Il podio di Assen ha riconsegnato alle posizioni di testa Casey Stoner, dopo una pausa lunga ben sei gare. Finalmente tra i primi tre della classifica, l’obiettivo per il pilota della Ducati è di confermare questo miglioramento nel fine settimana di Barcellona e, se possibile, anche riuscire a lottare per la vittoria a patto di risolvere alcuni problemi alla propria Ducati Desmosedici GP10.

In Catalunya in passato abbiamo fatto delle gare fantastiche e altre meno belle ma generalmente è una pista che mi piace molto, una di quelle a cui sono più affezionato“, spiega Casey Stoner. “Spero che riusciremo a risolvere alcuni dei problemi che di solito abbiamo lì e di essere competitivi, perché stiamo piano piano migliorando ma abbiamo bisogno di ottenere dei buoni risultati.

Sarebbe bello cominciare a farlo in Catalunya. Il layout è molto bello, molto classico, ma per la nostra moto a volte è stato un problema trovare un buon “grip”. Dobbiamo cercare di riuscirci quest’anno e spero di potermi divertire perché normalmente lì le gare sono molto combattute“.

Casey Stoner vinse a Barcellona nel 2007 dopo un lungo confronto con Valentino Rossi e Dani Pedrosa, ma anche nel 2008 da dominatore.

Lo scorso anno l’australiano concluse invece in terza posizione accusando i primi problemi fisici che lo portarono allo stop forzato di tre gare dell’estate 2009.

Lascia un commento