MotoGP: Casey Stoner “Dobbiamo ottenere buoni risultati”

Dopo il podio di Assen parte all'attacco per Barcellona

29 giugno 2010 - 10:23

Il podio di Assen ha riconsegnato alle posizioni di testa Casey Stoner, dopo una pausa lunga ben sei gare. Finalmente tra i primi tre della classifica, l’obiettivo per il pilota della Ducati è di confermare questo miglioramento nel fine settimana di Barcellona e, se possibile, anche riuscire a lottare per la vittoria a patto di risolvere alcuni problemi alla propria Ducati Desmosedici GP10.

In Catalunya in passato abbiamo fatto delle gare fantastiche e altre meno belle ma generalmente è una pista che mi piace molto, una di quelle a cui sono più affezionato“, spiega Casey Stoner. “Spero che riusciremo a risolvere alcuni dei problemi che di solito abbiamo lì e di essere competitivi, perché stiamo piano piano migliorando ma abbiamo bisogno di ottenere dei buoni risultati.

Sarebbe bello cominciare a farlo in Catalunya. Il layout è molto bello, molto classico, ma per la nostra moto a volte è stato un problema trovare un buon “grip”. Dobbiamo cercare di riuscirci quest’anno e spero di potermi divertire perché normalmente lì le gare sono molto combattute“.

Casey Stoner vinse a Barcellona nel 2007 dopo un lungo confronto con Valentino Rossi e Dani Pedrosa, ma anche nel 2008 da dominatore.

Lo scorso anno l’australiano concluse invece in terza posizione accusando i primi problemi fisici che lo portarono allo stop forzato di tre gare dell’estate 2009.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marquez motogp

MotoGP: Marc Márquez di nuovo sotto i ferri, il rientro si allontana

MotoGP, Valentino Rossi e Fabio Quartararo

MotoGP, Valentino Rossi e l’erede spuntato 15 anni dopo

pedrosa ktm motogp

MotoGP, Beirer (KTM): “Pedrosa wild card nel 2021? È possibile”