MotoGP: Casey Stoner “Dare una svolta a questa stagione”

L'australiano di casa Ducati vuole far bene ad Assen

23 giugno 2010 - 1:47

L’australiano Casey Stoner spera che questo round di Assen sarà il punto di svolta della stagione. Il pilota Ducati Marlboro, iridato MotoGP 2007, è ben conscio che questa prima parte di stagione non ha di certo rispettato le aspettative che in lui erano riposte sia dal team che dagli addetti ai lavori, dopo l’incredibile superiorità mostrata in prova nel round di apertura di Losail, Qatar.

Il numero #27 ammette candidamente di aver compiuto qualche errore in questa stagione, e altrettanto dichiara di aver faticato più del previsto nel trovare un buon set-up per la sua Desmosedici GP10. A Stoner in ogni caso la pista di Assen piace molto, visto anche il successo ottenuto in terra olandese nel 2008.

“Quest’anno a volte ho sbagliato io”, ammette Casey Stoner, “a volte abbiamo faticato a trovare il set up giusto ma in ogni caso, per un motivo o per l’altro, le cose non sono andate come dovevano nonostante avessimo l’opportunità di far bene e anche di vincere. Abbiamo velocità, un pacchetto tecnico competitivo e tutto il team sta facendo come sempre un ottimo lavoro quindi ad Assen riproveremo a rimettere insieme il tutto.

Domenica scorsa  nel warm-up eravamo riusciti a trovare un buon set up, forse ci mancava un po’ di “grip” ma in generale ero contento della moto quindi in teoria anche in Olanda dovremmo riuscire ad essere veloci. Non voglio comunque fare previsioni, devo solo continuare a lavorare bene con la mia squadra e vedere se insieme riusciremo a dare una svolta a questa stagione”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

espargaro motogp

MotoGP, Brno: Pol Espargaró precede le Yamaha nel warm up

MotoGP, Aleix Espargaro a Brno

MotoGP Brno, Aleix Espargarò: “Dimenticare il disastro di Jerez”

bradl motogp

MotoGP: Prove di holeshot per Suzuki e Honda a Brno