casco speciale morbidelli rolando

MotoGP: Il casco speciale di Morbidelli per la lotta al cancro

Morbidelli e Rolando insieme con un casco per lottare contro il cancro. Il ricavato della vendita andrà all'Unità Oncologica dell'Ospedale di Faenza.

14 settembre 2019 - 10:32

Per il Gran Premio di San Marino, Franco Morbidelli presenta un casco decisamente speciale. Il pilota Petronas Yamaha SRT indossa infatti l’esatta replica di quello che indossava Gianni Rolando. Un casco unico, che verrà autografato dai due piloti, avrà una destinazione particolare: verrà messo all’asta ed i fondi serviranno all’Unità di Oncologia dell’Ospedale Infermi di Faenza.

Franco Morbidelli e Gianni Rolando impegnati in “un casco per un casco”. Il regalo dell’ex pilota 500cc all’iridato Moto2 2017, che ha aggiunto la sua personale grafica, ha un motivo sociale. Si tratta di un pezzo unico, che servirà per uno scopo importante. Il ricavato servirà per acquistare il Paxman Scalp Cooler, uno speciale casco e dispositivo medico che combatte la caduta dei capelli per chi si sottopone a trattamenti chemioterapici.

Un motivo che riguarda da vicino Gianni Rolando, ex pilota della categoria regina del Motomondiale degli anni ’80. Da tempo sta combattendo la sua battaglia contro il cancro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a Motegi per il ringraziamento Honda

johann zarco

Johann Zarco: “Ho davanti 3-4 stagioni da vivere al massimo”

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”