MotoGP Phillip Island

MotoGP calendario 2021: salta Phillip Island, ecco le nuove date

Il GP di Phillip Island viene cancellato dal calendario MotoGP 2021. Ecco le nuove date: anticipati i GP di Malesia e Thailandia, bis a Portimao.

6 luglio 2021 - 8:05

Il calendario MotoGP 2021 prende forma in divenire a causa dell’emergenza Covid-19. Come da previsioni, FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio d’Australia, per via delle complicazioni di viaggio e delle restrizioni logistiche. Lo show del Motomondiale ritornerà in scena a Phillip Island nel 2022, probabilmente con una data diversa dal solito rispetto al passato.

Cambiano anche le date finora confermate nella stagione MotoGP 2021. Il Gran Premio della Malesia si svolgerà una settimana prima di quanto precedentemente previsto, dal 22 al 24 ottobre. Nel week-end immediatamente successivo si terrà la gara in Thailandia. Per sopperire al vuoto australiano FIM, IRTA e Dorna Sports confermano l’aggiunta del Gran Premio di Portimao dal 5 al 7 novembre. Il Mondiale di motociclismo ritornerà per la seconda volta sul tracciato portoghese in questa stagione 2021, dopo averlo calcato lo scorso 18 aprile. La settimana successiva si arriverà al capolinea di Valencia.

L’obiettivo è disputare 19 GP: una grande impresa se Dorna riuscirà a metterla a segno, facendo i conti con tutte le restrizioni dei governi nazionali per far fronte all’emergenza Coronavirus. Resta in piedi la data americana di Austin. Il GP dell’Argentina a Termas de Río Hondo è ancora in elenco senza data, così come il “Mandalika International Street Circuit” in Indonesia continua ad essere chiamato percorso di riserva. Ma entrambi non troveranno più posto in calendario almeno per quest’anno.

Calendario MotoGP 2021

28 marzo: Doha
04 aprile: Doha
18 aprile: Portimão
02 maggio: Jerez
16 maggio. Le Mans
30 maggio: Mugello
6 giugno: Barcellona
20 giugno: Sachsenring
27 giugno Assen
8 agosto: Red Bull Ring
15 agosto: Red Bull Ring
29 agosto: Silverstone
settembre 12: Aragón
19 settembre: Misano
03 ottobre: ​​Circuito delle Americhe
17 ottobre: ​​Buriram
24 ottobre: ​​Sepang
07 novembre: Portimão
14 novembre: Valencia

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

franco morbidelli motogp

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sfida superata in maniera decente”

aleix espargaro misano motogp

MotoGP: comanda Aleix Espargaró nel day-2, Bagnaia top dei Test Misano

alex rins motogp

MotoGP, Alex Rins: “Sylvain Guintoli? Non so davvero come faccia”