7 Aprile 2012

MotoGP: Cal Crutchlow “Bello ritrovarmi in prima fila”

Mai così in alto in MotoGP accanto a Lorenzo e Stoner

Per anni tra Superbike e Supersport Cal Crutchlow è stato l’uomo dei record, quasi 1 ogni 2 gare (tra le 600cc ben 10 su 14 nella stagione 2009), senza tuttavia riuscire ad incidere nel suo primo anno in MotoGP. Finalmente a Losail, perfettamente a proprio agio con la Yamaha YZR M1 1000cc, l’ex Campione del Mondo Supersport è riuscito a metter in mostra il proprio potenziale velocistico arrivando addirittura ad un passo dalla pole position: 3° in griglia, preceduto soltanto dal poleman Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Un risultato prestigioso per il pilota britannico di casa Yamaha Tech 3, fin qui tra gli assoluti protagonisti dei test invernali e del primo Gran Premio stagionale, con legittime e comprensibili ambizioni in vista della gara di domani.

Sono davvero molto felice, finalmente possiamo presentarci in gara con fiducia“, afferma Cal Crutchlow. “E’ fantastico ritrovarmi in prima fila con Stoner e Lorenzo, tutti sanno quanto sono veloci, stare lì con loro è motivo di orgoglio. Da tempo cercavo un risultato simile, questo ripaga gli sforzi del team nel corso dell’inverno. Mi hanno aiutato molto per cercare il miglior feeling con la MotoGP, adesso siamo lì in prima fila.

Jorge ha fatto un giro fantastico, era quasi inavvicinabile anche se con le morbide sono arrivato abbastanza vicino. La buona notizia è che oltre al giro singolo ho un buon passo gara, pertanto in vista di domani l’obiettivo non cambia: Lorenzo e Stoner hanno 3-4 decimi di vantaggio, ma penso che possiamo stare tra i primi 6.”

Lascia un commento