16 Dicembre 2010

MotoGP: caccia al nuovo main sponsor Yamaha

AirAsia pronta a sostituire Fiat dal 2011 sulle M1 ufficiali

Fiat lascia, AirAsia è pronta a vestire le carene delle due Yamaha YZR M1 ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies a partire dal 2011. Non una novità, la notizia è risaputa dallo scorso mese di ottobre anche se, al momento, non c’è stato alcun comunicato stampa in materia.

AirAsia, compagnia aerea low-cost con base a Kuala Lumpur (Malesia), da diverso tempo è impegnata in sponsorizzazioni nel motorsport: il suo titolare, Tony Fernandes, ha ridato vita al Team Lotus in Formula 1, debuttante quest’anno con Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen.

Presente già come sponsor di alcuni Gran Premi del Motomondiale (Silverstone) e di due Aprilia in 125cc (del World Wide Race, Khairuddin e Fagerhaug piloti), AirAsia con l’eventuale sponsorizzazione di Yamaha in MotoGP entrerebbe dalla porta principale, legandosi alla squadra campione del mondo in carica e dominatrice delle ultime tre stagioni.

In attesa di ulteriori sviluppi, di recente è stato registrato il dominio web “airasiayamahateam.com”: insomma, una mezza conferma..

Lascia un commento