MotoGP, Brno: Warm Up, Andrea Dovizioso in testa

Andrea Dovizioso chiude il warm up in testa alla classifica dei tempi. Lo seguono a pochi centesimi Maverick Viñales e Jack Miller.

4 agosto 2019 - 10:11

L’ultimo turno (asciutto) prima della gara si conclude con Andrea Dovizioso autore del miglior crono, realizzato con la gomma hard posteriore. Il pilota Ducati precede Maverick Viñales ed il compagno di marca Jack Miller, sesto crono per il poleman Marc Márquez. Ultime prove completate prima del via: alle 14:00 scatta il Gran Premio della Repubblica Ceca.

La situazione è nettamente diversa rispetto a quanto visto sabato. C’è un po’ di vento, ma il cielo è soleggiato e sull’asfalto si registrano circa 26° C. Si provano quindi gli ultimi aggiustamenti prima della gara, comprese le gomme. Media-soft è l’abbinamento più gettonato, tranne Rins e Dovizioso che inizialmente optano per la doppia media, mentre Guintoli prova la doppia morbida. Non mancano in seguito anche prove con la dura posteriore (Dovizioso-Rabat).

Ci sono problemi per Syahrin: dal posteriore della sua KTM esce una poco rassicurante fumata bianca che lo costringe a fermarsi a bordo pista. In questo turno è Andrea Dovizioso alla fine a realizzare il miglior tempo, a precedere Maverick Viñales e Jack Miller. Il poleman e leader iridato Marc Márquez chiude con il sesto miglior tempo a circa tre decimi dal pilota Ducati.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: politica, famiglia, Italia e popolo giallo

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”

Marc Marquez pilota Repsol Honda

Marc Marquez sfodera le nuove armi: telaio, ali e spoiler