13 Agosto 2014

MotoGP: Bradley Smith rinnova con Tech 3 per il 2015

Per il terzo anno in MotoGP con Yamaha Tech 3

A dispetto dei ‘rumors’ trapelati nelle ultime settimane, in data odierna il team Monster Yamaha Tech 3 ha annunciato il rinnovo contrattuale con Bradley Smith per la stagione 2015 della MotoGP. Legato alla compagine di Hervé Poncharal addirittura dal Mondiale Moto2 2011, l’anno prossimo l’ex vice-Campione del Mondo 125cc affronterà la sua terza stagione consecutiva in MotoGP con i colori Monster Yamaha Tech 3, la quinta di fila da pilota Tech 3. L’originario di Oxford andrà ad affiancare il riconfermato Pol Espargaro con una seconda Yamaha YZR M1 in configurazione ‘Factory’.

Per me è difficile spiegare come mi sento in questo momento, ma sonod avvero grato a Yamaha, Hervé ed al team Monster Yamaha Tech 3 per aver creduto in me in tutti questi anni e anche per la stagione 2015“, afferma Bradley Smith. “Mi trovo benissimo in questa squadra, inoltre la Yamaha YZR M1 è una moto competitiva. In queste settimane ci sono state diverse trattative, fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e potrò correre nuovamente con Yamaha Tech 3 in MotoGP. Il mio obiettivo sarà quello di esprimere tutto il massimo potenziale, cosa che finora non mi è capitato. Lo devo alla squadra e a chi ha creduto in me“.

Hervé Poncharal, Presidente IRTA e titolare del team Tech 3, ha motivato così l’accordo con Bradley Smith per la stagione 2015. “Bradley lo conosco bene, sono convinto che per noi sia la scelta migliore per il 2015. Insieme a Pol formano un’ottima squadra, inoltre ha tutto il potenziale per ben figurare, come dimostrano i risultati nei test invernali e della prima gara in Qatar. Dopo Olivier Jacque, Bradley diventerà nel 2015 il secondo pilota ad aver corso più anni con noi, questo dimostra quanto apprezziamo Smith“.

Lascia un commento