28 Luglio 2009

MotoGP: bentornata Silverstone, anche se le concomitanze…

Confronto diretto nel weekend del Tourist Trophy

Al termine della gara di Donington Park, gli organizzatori di Silverstone hanno pensato bene di divulgare un comunicato stampa per informare prezzi e modalità di come si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale nella prossima stagione. Questo ha comportato un grande interesse da parte del pubblico britannico, tanto che si parla già di tagliandi venduti per una cifra di 50.000 sterline.

Insomma, un successone, anche se molti appassionati inglesi del Motociclismo hanno ricevuto una brutta notizia in giornata. Il GP è in programma il prossimo 6 giugno in concomitanza diretta con… il Tourist Trophy! Se questo non preoccuperà più di tanto gli amanti delle corse su strada, desta qualche perplessità da parte degli stessi organizzatori del TT.

Un evento importante come il Motomondiale a Silverstone rischia, potenzialmente, di togliere risorse quanto a sponsor e attenzioni mediatiche. Il TT è più forte di tutto questo, con la consapevolezza che non poteva esser scelta una data alternativa per Silverstone, per non entrare in collisione con altri eventi come il torneo di Wimbledon di Tennis ed il GP di Formula 1 a Donington Park.

Lascia un commento