20 Giugno 2010

MotoGP: Ben Spies “Non mi aspettavo il podio così presto”

Primo podio in MotoGP per l'iridato Superbike in carica

Dopo cinque gare in questa stagione e le quattro disputate nel 2008 e 2009, Ben Spies sale sul podio in MotoGP. Con la sua Yamaha Tech 3 il “Texas Terror” ha disputato una gara attenta, adottando una strategia che l’ha portato a rischiare soltanto nel finale quando aveva un buon margine per conquistare questo prestigioso risultato.

Non mi aspettavo di salire sul podio così presto, specialmente dopo la giornata di ieri che non è stata la migliore per me“, ammette Ben Spies. “La partenza è stata buona, mi son ritrovato insieme a Pedrosa e e Simoncelli, quando poi mi sono reso conto che potevo lottare per il podio ho cercato di conservare la gomma posteriore per gli ultimi giri. Nel finale ho dato il massimo e sono felice di questo risultato, è una prestazione che mi da fiducia“.

Il Campione del Mondo Superbike in carica ha spiegato come è riuscito a passare Nicky Hayden all’ultimo giro e le sensazioni che portano questo primo podio in carriera nella top class.

Non è stato facile passare Nicky, andava molto forte in rettilineo e chiudeva bene le curve. Ci ho provato prima alla Stowe per poi riuscirci in un attacco successivo. Penso non sarà facile replicare presto questo risultato, ma oggi posso dire di essere il terzo miglior pilota del mondo grazie a questo risultato, è una bella sensazione“.

Lascia un commento