quartararo motogp

MotoGP, Barcellona: Prove 1 a Fabio Quartararo, Dovizioso 2°

Fabio Quartararo inizia il GP catalano con il tempo di riferimento nelle FP1. Andrea Dovizioso è a quattro decimi, Joan Mir 3° con caduta.

25 settembre 2020 - 10:46

Il Gran Premio di Catalunya si apre con Fabio Quartararo al comando nel primo turno di prove libere. Il pilota Petronas Yamaha, perso il podio pochi giorni fa per un’uscita sul verde, è determinato ad essere protagonista. Lascia a 4 decimi il leader MotoGP Andrea Dovizioso, 3° Joan Mir. Si ricomincia alle 14:10 con il secondo turno del venerdì.

Da segnalare il rientro di Stefan Bradl in Repsol Honda accanto ad Alex Márquez. Torna anche Cal Crutchlow, non senza qualche inconveniente. In occasione del Gran Premio di casa poi Aleix Espargaró festeggia i 15 anni in MotoGP con un casco celebrativo, ed un simpatico momento con moglie e figli in pit lane.

Primo turno piuttosto ‘fresco’ per la classe regina, con Quartararo che si porta subito al comando davanti ai compagni di marca Viñales e Morbidelli. Rins e Mir seguono a ruota, ma per quest’ultimo segnaliamo una scivolata nella prima parte del turno alla curva 5, senza conseguenze. Intanto, ecco nell’immagine la Long Lap Penalty per questo GP.

Ducati a lungo lontane dalla vetta, finché quasi sul finale Andrea Dovizioso non risale alle spalle del capoclassifica. Non manca una scivolata per Lecuona alla curva 2, mentre al comando rimane Fabio Quartararo fino alla bandiera a scacchi. Segue il pilota Ducati e leader iridato a 4 decimi, terza piazza per Joan Mir. Qualche problema finale per Rins, che riporta la sua Suzuki al box a spinta.

La classifica 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

quartararo motogp

MotoGP Teruel, Quartararo per la rivincita: “Sappiamo dove migliorare”

MotoGP, Danilo Petrucci

MotoGP, Danilo Petrucci sbarca su Cameo: video di auguri da 46 euro

arenas moto3

Moto3: Arenas vs Ogura vs Vietti, il punto sulla top 3 mondiale