MotoGP, Austria: Warm Up, Morbidelli prima della pioggia

Franco Morbidelli al top in un warm up dal meteo particolarmente incerto. Seconda piazza per Valentino Rossi, 3° Karel Abraham.

11 agosto 2019 - 9:50

Sessione mattutina della domenica condizionata dalla pioggia caduta dopo pochi minuti. Franco Morbidelli chiude con il miglior crono (realizzato con gomme slick prima del cambio meteo), seconda piazza per Valentino Rossi e Karel Abraham. Condizioni incerte quindi in ottica gara, potrebbe piovere ancora oppure no: da non perdere il Gran Premio d’Austria, al via alle 14:00.

Il circuito si presenta umido per un acquazzone notturno e qualche altra goccia di pioggia caduta durante il turno Moto2. Alcuni piloti scendono in pista con gomme rain, mentre altri optano fin da subito per le slick. La situazione però subisce presto un altro importante cambiamento: a 12 minuti dalla fine ecco ritornare la pioggia, ben più forte rispetto a quanto visto in precedenza, che ferma l’attività in pista. I piloti rientrano qualche minuto dopo, chiaramente tutti con gomme rain.

Si provano così configurazioni da bagnato, nel caso il tempo si mantenga lo stesso al momento di disputare la gara. Franco Morbidelli è il migliore in queste condizioni, seguito da Valentino Rossi e dal duo Avintia Karel Abraham e Tito Rabat. Il poleman e leader iridato Marc Márquez chiude con settimo miglior crono. Da vedere cosa succederà in vista della gara: l’eventuale pioggia potrebbe rimescolare sensibilmente i valori in pista.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a Motegi per il ringraziamento Honda

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi 7° in griglia, Capirex 15°

johann zarco

Johann Zarco: “Ho davanti 3-4 stagioni da vivere al massimo”