MotoGP Austria Valentino Rossi “Importante tornare subito in pista”

Valentino Rossi si dichiara fiducioso dopo la giornata di test a Brno, ribadendo l'intenzione di lottare per il podio domenica.

9 agosto 2017 - 11:17

L’undicesima tappa iridata della stagione 2017 è ormai alle porte e Valentino Rossi ha già dimenticato l’errore strategico che non gli ha permesso di lottare per il podio a Brno. La concentrazione è già massima in attesa di entrare in azione al Red Bull Ring, un tracciato sul quale il pilota di Tavullia ha già corso prima della lunga assenza nel Motomondiale, collezionando un terzo posto nel 1996 ed un secondo posto nel 1997, sempre in 125cc, mentre l’anno scorso ha chiuso la gara in quarta posizione.

“Tornare in pista immediatamente è molto importante per noi” ha dichiarato Rossi, “soprattutto dopo la giornata di test realizzata a Brno, nel corso della quale abbiamo provato molte cose. In Repubblica Ceca siamo stati veloci in ogni condizione ed il test ci ha aiutato a capire qualche altro aspetto. Ora si va in Austria, su un tracciato non così favorevole a noi, ma spero di poter lottare per ottenere sempre per il podio: la moto va bene, riesco a guidarla bene e ne sono contento. Il campionato è ancora aperto e sarà importante guadagnare più punti possibili.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “A Silverstone col morale alto”

Maverick Vinales

Maverick Vinales sfida Valentino Rossi, ma attenti a Quartararo

Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: “Solo io posso perdere il Mondiale”