30 Giugno 2019

MotoGP, Assen: Warm Up, Maverick Viñales in testa

Maverick Viñales domina il warm up fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui la rossa di Andrea Dovizioso, 3° il poleman Fabio Quartararo.

Il turno del warm up conferma quanto visto in questi giorni, vale a dire una Yamaha come moto da battere. Al comando della classifica c’è Maverick Viñales, che ha preceduto Andrea Dovizioso, Fabio Quartararo e Marc Márquez. Ci si aspetta un Gran Premio davvero elettrizzante, al via alle 14:00 al TT Circuit Assen.

Come visto nei due giorni precedenti, le temperature si alzeranno sensibilmente nell’orario di gara. La scelta delle gomme diventa come sempre fondamentale per affrontare quella che si preannuncia una gara molto combattuta. Tante combinazioni per gli pneumatici in questa sessione, vengono utilizzate tutte le mescole a disposizione. Rossi sta provando qualche importante cambiamento in ottica gara (scatterà 14°).

Anche questa mattina sono le Yamaha a mostrarsi particolarmente competitive, soprattutto quella di Maverick Viñales. L’alfiere Monster Yamaha infatti chiuderà con il miglior crono del turno, seguito da Andrea Dovizioso, dal poleman Fabio Quartararo e dal leader iridato Marc Márquez.

La classifica

Lascia un commento