29 Giugno 2012

MotoGP Assen Prove Libere 3: pioggia dopo 6′, Stoner a terra

Stoner a terra, ma nessuna conseguenza

Quasi a riproporre in tutto e per tutto quanto accaduto lo scorso mese di aprile in Gara 1 del Mondiale Superbike, la pioggia, dopo soli 6 minuti dall’inizio della conclusiva sessione di prove libere, è comparsa al TT Circuit Van Drenthe di Assen creando non poco scompiglio in pista. Casey Stoner, il primo pilota a transitare all’altezza della curva “De Bult”, è incappato in un rovinoso highside in uscita: visibilmente dolorante, ma per fortuna niente di grave per il Campione del Mondo in carica, già di ritorno in corsia box.

Oltre a Stoner, sono usciti di pista nello stesso punto, ma senza incappare in una caduta, anche Aleix Espargaro (ART Aspar), Stefan Bradl (LCR Honda) e Cal Crutchlow (Yamaha Tech 3), più fortunati nel restare in sella in uno dei punti più critici del TT Circuit di Assen, come testimoniato dai cinque piloti caduti proprio in questo punto in Gara 1 del Mondiale Superbike.

Va detto che, proprio alla “De Bult”, lo scorso anno Casey Stoner era stato vittima di una simile caduta, rimediando una brutta botta al collo provocandogli non pochi problemi nei mesi successivi.

Alessio Piana (Twitter: @AlessioPiana130)

Lascia un commento