MotoGP, Assen: Danilo Petrucci con una piccola frattura al piede destro

Il pilota Alma Pramac Racing si presenta al Dutch TT Circuit con una lesione ad un piede, rimediata in seguito alla caduta nei test a Barcellona.

28 giugno 2018 - 14:23

Alla vigilia delle prime prove libere dell’ottavo appuntamento stagionale della stagione, di scena al TT Circuit Assen, Danilo Petrucci rivela un particolare riguardo le sue condizioni fisiche: in seguito alla violenta caduta di cui è stato protagonista nei test a Barcellona, il pilota Alma Pramac Racing ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro, fatto che comunque non pregiudica la sua partecipazione al Gran Premio.

“Quando sono tornato a casa mi sono sottoposto ad alcuni esami” ha dichiarato Petrucci, così come riportato da motorsport.es, “e hanno scoperto questa piccola frattura. Il programma di allenamento in questi ultimi giorni non è stato lo stesso, ma spero di non avere problemi quando devo salire in moto. Riesco a camminare ma mi fa male, è come avere un sasso nella scarpa, fastidioso quando ti muovi. La pista però è difficile e spero davvero di non incontrare difficoltà.”

“Stavo provando le stesse cose che già hanno Lorenzo e Dovizioso” ha poi aggiunto parlando del test, “dovevo svolgere alcune prove, essenzialmente mi sono concentrato su un cambio ed un tubo di scappamento nuovi, ma non sono così diversi da quelli che avevo. Tutti e tre ora avremo gli stessi pezzi, un aspetto che aiuta molto.” Per quanto riguarda poi il fine settimana, “sono attualmente il miglior pilota Ducati, ma credo che in questo momento Jorge sia più veloce di me. Assen però mi piace molto e cercherò di fare bene.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Danilo Petrucci: “Dovi ed io diamo il massimo, ma non basta”

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”