8 Aprile 2018

MotoGP Argentina Warm Up: Marquez e Pedrosa i più rapidi sul bagnato

La coppia Repsol Honda monopolizza le prime due posizioni in classifica, davanti alla Aprilia di Scott Redding ed alla Ducati di Jorge Lorenzo.

Nel warm up le Honda volano in condizioni di bagnato: Marc Marquez realizza il miglior tempo in 1:48.428, precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa, Scott Redding, Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, gli ultimi ad accusare meno di un secondo dal capoclassifica. Ci aspetta una gara imprevedibile soprattutto per le condizioni del tracciato, che può scombinare sensibilmente i valori: il semaforo si spegnerà alle ore 20.00 italiane.

Si apre su pista bagnata l’ultima sessione che precede la gara vera e propria, con il campione del mondo che si porta subito al comando davanti a Lorenzo, Rossi e Dovizioso. Si lavora sugli ultimi aggiustamenti in vista della gara, considerando le differenti condizioni che i piloti potrebbero trovarsi ad affrontare. Ciò che si è visto nel corso delle FP3, con pista completamente bagnata, conferma un buon ritmo in particolare per le Honda (soprattutto Marquez), ma è importante testare anche le gomme: a differenza di quanto visto precedentemente, in questo turno tutti i piloti hanno optato per la doppia media da bagnato.

Il warm up si chiude con la coppia Repsol Honda in testa, con al comando Marc Marquez seguito a mezzo secondo da Dani Pedrosa (il suo miglior giro realizzato con gomme usate), mentre all’ultimo spunta l’Aprilia di Scott Redding, terzo davanti a Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, ma registra un buon tempo anche Alex Rins, sesto con la sua Suzuki a precedere Aleix Espargaro e Valentino Rossi (anche per lui gomme usate), mentre Andrea Iannone e Maverick Vinales chiudono la top ten. Appena fuori dai primi 10 c’è Andrea Dovizioso, mentre Danilo Petrucci è 16°, seguito dal poleman Jack Miller e da Johann Zarco.

La classifica

Cattura

Lascia un commento