MotoGP Aragón, Prove 1: Top 4 Ducati con Dovizioso, Petrucci, Miller e Lorenzo

Andrea Dovizioso stampa il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, seguito dai compagni di marca Jack Miller e Danilo Petrucci, con Jorge Lorenzo a completare la top 4 Ducati.

21 settembre 2018 - 8:52

Decisamente ottima la partenza del Gran Premio di Aragón per la squadra di Borgo Panigale, che piazza ben quattro rosse al comando della classifica delle FP1: in testa c’è Andrea Dovizioso, 2° è Danilo Petrucci, terza piazza per Jack Miller mentre completa il quartetto Jorge Lorenzo. Quinto Maverick Viñales, sesto Marc Marquez davanti a Valentino Rossi. Alle 14.05 avremo la seconda sessione di prove libere.

Da segnalare fin da subito una faccia nuova in pista nel corso di questo fine settimana: si tratta di Jordi Torres, ex pilota Moto2 attualmente attivo nel Mondiale Superbike, in azione ad Aragón con la Desmosedici GP 2016 del team Reale Avintia Racing come sostituto dell’infortunato Tito Rabat. Comincia subito bene Marquez, che si porta immediatamente al comando della classifica provvisoria, seguito da Crutchlow, Petrucci e Iannone, finché a metà turno non si fa vedere Dovizioso. Negli ultimi minuti ecco un’importante fumata bianca comparire dagli scarichi della Ducati di Simeon, costretto quindi a fermarsi alla prima curva.

Il turno si chiude nel migliore dei modi per Ducati, che piazza un quartetto di rosse al comando della classifica finale: in testa c’è Andrea Dovizioso, seguito da Danilo Petrucci, Jack Miller e Jorge Lorenzo, con Maverick Viñales ad occupare la quinta piazza davanti a Marc Marquez, Valentino Rossi e Johann Zarco. Chiudono la top ten Cal Crutchlow ed Andrea Iannone.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pecco Bagnaia in Catalunya

MotoGP, Zarco preoccupa Bagnaia: “Se vince va nel team ufficiale”

motogp catalunya sky sport

MotoGP: Orari del 26/09 a Barcellona, diretta Sky Sport/DAZN e differita TV8

lcr honda motogp

MotoGP, Barcellona: Positivo un membro HRC nel team LCR Honda