Motogp Marquez

MotoGP Aragón, Prove 1: Márquez vola, +1.6 su Viñales 2°!

Marc Márquez imprendibile ad Aragón già nelle FP1. Viñales, primo degli inseguitori, è ad oltre un secondo, Quartararo 3° a due!

20 settembre 2019 - 10:49

Si tratta solo della prima sessione di prove libere, ma Marc Márquez ha già messo il turbo. Il primo turno si chiude con un tempo quasi da record, lontanissimi tutti i rivali. Maverick Viñales 2° è a 1,6 secondi, Fabio Quartararo 3° è già a due secondi di ritardo! Il leader iridato si mostra già imprendibile, ma cosa succederebbe se piovesse? Lo vedremo forse domani. Nel frattempo, si riparte col secondo turno di prove libere alle 14:10. Foto di copertina: Marco Lanfranchi.

Questo fine settimana Bradley Smith disputerà la sua ultima wild card stagionale con Aprilia. La casa di Noale può contare anche su Andrea Iannone, in dubbio per l’infortunio ad una spalla riportato a Misano ma dichiarato idoneo dopo gli esami di rito. Da ricordare anche che Mika Kallio fino a fine stagione sarà il secondo pilota Red Bull KTM Factory, rimpiazzando Zarco a partire da questo GP. In pista dopo pochi minuti ci sono problemi per Rins, che rallenta vistosamente ed è costretto a riportare lentamente la sua GSX-RR ai box.

Inizialmente Márquez è l’unico a scendere in pista con la dura posteriore, che però lo favorisce, visto che presto stampa il miglior crono del turno. Non parte bene invece Lorenzo, ancora non a posto ed in azione sul tracciato che proprio un anno fa diede il via ai suoi guai fisici. Il leader iridato intanto, messa la soft, si mostra già imprendibile: con un 1:46.869 (il record è a soli due decimi) stacca tutti i possibili rivali. Le intenzioni per questo fine settimana sono già ben chiare.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi

Jorge Lorenzo a Motegi

Jorge Martinez: “Difficile che Jorge Lorenzo vinca il prossimo anno”