MotoGP: Aprilia, il test a Misano ha dato la spinta

Le evoluzioni di motore sono piaciute ai piloti. Il team ha bisogno di risultati e serenità

23 agosto 2018 - 5:44

L’Aprilia arriva a Silverstone dopo una proficua giornata di test privati a Misano, dove sono state provate evoluzioni di motore e ciclistica che saranno utili nel prosieguo di stagione (qui gli orari in TV)

Quello di Misano è stato un test fondamentale per la nostra stagione e per il futuro del progetto” confida Aleix Espargaro. “A Silverstone lo scorso anno ho sofferto, venivo da un infortunio molto doloroso che ha pregiudicato tutto il weekend. Quest’anno sono al 100% e ho voglia di fare bene, speriamo che il nuovo asfalto abbia risolto un po’ il problema degli avvallamenti e che il meteo sia stabile”.

Scott Redding ha detto: “La gara di casa ha sempre un gusto speciale. Il calore del pubblico e la location sono qualcosa di unico. Lo scorso anno qui ho fatto una buona gara, ci sarà da valutare il nuovo asfalto per capire il grip e l’aggressività sulle gomme. Dobbiamo lavorare con precisione, sessione dopo sessione, per presentarci al meglio in gara. Veniamo da un buon test a Misano, che ci ha dato fiducia”.

MotoGP Silverstone: Gli orari in pista e in TV

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Sul motore servono gli ingegneri giusti”

kasma daniel kasmayudin moto2

Moto2: SAG Team, cambio di rotta. Arriva Kasmayudin nel 2020

Valentino Rossi e Fabio Quartararo

Quartararo, Petrucci, Rossi: a Valencia sarà sfida a tre