19 Maggio 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Useremo il nuovo telaio”

Fiducioso del proprio potenziale per Le Mans

Sul podio a Losail, indietro a Jerez. Andrea Dovizioso confida di tornare nelle posizioni di vertice questo fine settimana a Le Mans, dove disporrà oltretutto del nuovo telaio studiato dai tecnici HRC per sopperire ai problemi della propria Honda RC212V, auspicando di esser in grado di salire sul podio.

Non vedo l’ora di correre a Le Mans questo fine settimana. E’ un tracciato che mi piace, qui ho ottenuto sempre buoni risultati e non posso che esser fiducioso. Nei test post-GP di Le Mans abbiamo trovato dei miglioramenti alla moto, useremo il nuovo telaio che ha un grande potenziale, penso possiamo esser molto competitivi”.

Lo scorso anno Andrea Dovizioso concluse al quarto posto il GP di Francia, beffato solo all’ultimo giro dal compagno di squadra Dani Pedrosa in grande rimonta.

Sulla carta Le Mans sembra un circuito facile, ma in realtà è difficile da interpretare: l’anno scorso ho lottato per il podio perso soltanto all’ultimo giro, per cui sicuramente le mie motivazioni sono alte per questo fine settimana dove possiamo far bene“.

Lascia un commento