2 Luglio 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Spero di far bene in gara”

Sfiora la prima fila, al Mugello partirà dalla 4° posizione

Sperava nella prima fila dopo le buone prestazioni mostrate in prova, ma Andrea Dovizioso nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Italia al Mugello non è andato oltre il quarto tempo. Una prestazione tutto sommato positiva per il pilota della HRC, tanto da mostrarsi fiducioso in vista di una gara d’attacco dove, inevitabilmente, punterà ad un buon risultato e all’ennesimo podio di questa stagione.

Posso dirmi abbastanza soddisfatto della quarta posizione perché nonostante la pioggia e le strane condizioni di pista, siamo stati in grado di spingere sempre“, spiega Andrea Dovizioso. “Su questa pista, partire dalla seconda fila non è troppo penalizzante perché la prima curva è abbastanza lontana.

Oggi abbiamo lavorato per migliorare il mio feeling con il davanti e, per quel poco che sono riuscito a provare, devo dire che le modifiche si sono confermate positive.

Avrei però voluto girare con le dure per prepararci al meglio per la gara, che sarà lunga e fisicamente impegnativa. Le gomme, infatti, calano abbastanza presto qui, ma noi siamo pronti per la sfida. Spero che i piloti italiani regalino un bello spettacolo ai tanti appassionati riuniti qui al Mugello“.

Lascia un commento