20 Aprile 2009

MotoGP: Andrea Dovizioso “Sappiamo dove lavorare”

Parla il pilota ufficiale Honda prima di correre a Motegi

Sarà in un certo senso la gara di casa per Andrea Dovizioso. Correre a Motegi al primo anno da pilota ufficiale Honda sarà senza dubbio importante e determinante per lui, che vuole cogliere un ottimo risultato dopo aver chiuso solo quinto a Losail complice una gara difficile per via di alcuni problemi alla propria RC212V.

Mi è sempre piaciuta l’atmosfera che si respira a Motegi“, afferma Andrea Dovizioso, “qui ci sono tanti fans ed in più è il tracciato di casa della Honda. Correrci qui nel 50° anniversario del loro impegno nel motociclismo sportivo sarà senza dubbio speciale per me”.

Al di là delle sensazioni, il pilota forlivese quinto a Losail pensa agli obiettivi per Motegi e su dove bisogna ancora lavorare.

In Qatar nel corso della gara sono sorti dei nuovi problemi sul quale lavoreremo in Giappone, pertanto sono fiducioso che ci sarà la possibilità di andar meglio“.

Parlando del circuito, Andrea non è critico, anzi… “Mi è sempre piaciuto il tracciato di Motegi. Ci sono diversi tratti di decelerazione importanti e altrettanti veloci. Penso che sia un circuito che ben si adatta alla nostra moto“.

Lascia un commento