29 Agosto 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Penso già a Misano Adriatico”

Gara da dimenticare a Indianapolis, 5° sul traguardo

Si aspettava di più Andrea Dovizioso a Indianapolis rispetto ad un quinto posto finale. Con evidenti problemi sin dai primi turni di prove il forlivese della HRC ha cercato di fare il possibile riuscendo proprio negli ultimi giri a migliorare il proprio rendimento, arrivando addirittura vicino a beffare Jorge Lorenzo nella lotta per la quarta posizione.

Non posso esser soddisfatto di questo risultato perchè il nostro obiettivo oggi era il podio e guadagnare qualche punto a Lorenzo“, spiega Andrea Dovizioso. “Dobbiamo comunque guardare anche il lato positivo e la cosa buona è che ho fatto il mio miglior tempo, 1’40.1, all’ultimo giro. Peccato per la partenza. Al via Nicky mi ha chiuso e poi alla curva 4 io e Ben ci siamo toccati e questo mi ha fatto perdere tempo.

Ho ripreso la concentrazione e, giro dopo giro, ho recuperato posizioni. È stata una gara strana, mancava grip dietro e soprattutto nei primi giri si chiudeva molto il davanti. Ho mantenuto la calma e mi sono adattato alle nuove condizioni della pista, diverse rispetto a ieri, e questo mi ha permesso di girare in modo costante. Siamo competitivi e arriviamo a Misano, il gran premio di casa, ancora più forti e determinati“.

Con questo risultato Andrea Dovizioso conserva la terza posizione di campionato perdendo solo 3 punti nel confronto diretto con Jorge Lorenzo per il ruolo di “runner-up” della stagione 2011.

Lascia un commento