MotoGP: Andrea Dovizioso “Oggi non avevo il passo”

Conclude quinto perdendo il confronto con Ben Spies

25 luglio 2011 - 1:23

A Laguna Seca Andrea Dovizioso puntava ad un risultato di prestigio per dar seguito alle buone prestazioni delle ultime gare, ma in realtà in sella alla propria Honda RC212V si è dovuto accontentare della quinta posizione finale perdendo anche il confronto diretto con Ben Spies per il quarto posto. Un piazzamento al di sotto le proprie aspettative per il pilota forlivese, anche se dopo le performance mostrate nelle prove si attendeva una gara difficile a Laguna Seca…

Sapevamo che la gara sarebbe stata dura e impegnativa“, commenta Andrea Dovizioso. “Ho fatto una buona partenza e mi sono portato in quarta posizione. Nei primi giri ho spinto molto per stare con Casey, Dani e Lorenzo. Perdevo molto in alcuni punti, come le curve 3 e 11 e forzavo in altri per cercare di recuperare. In questo modo ho impiegato molte energie e non mi è stato possibile essere costante. Mi dispiace perché oggi eravamo veloci.

Ho girato 2 decimi dal tempo più veloce, ma ci è mancata la costanza sul passo gara. Non sono riuscito ad arginare l’attacco di Spies quando mi ha passato a pochi giri dalla fine. Questa è la prima battaglia che perdo quest’anno.

La cosa positiva è che siamo stati veloci e che siamo terzo in Campionato. Queste due settimane di pausa serviranno per ricaricare le batterie per tornare a Brno ancora più determinati per lottare per il campionato“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gigi Dall'Igna

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “A Valencia una Ducati completamente nuova”

red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Luca Lunetta scelto per la stagione 2020

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Bilanciamento e stile di guida per trovare grip”