Team Ducati Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “MotorLand Aragón pista particolare”

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci subito ad Aragón per dimenticare la gara opaca al Misano World Circuit. Servono risultati più convincenti.

18 settembre 2019 - 16:22

Non è stato sicuramente un fine settimana positivo per Ducati a Misano. Al MotorLand Aragón però si vuole dimenticare subito l’opaca prestazione di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci in gara, concentrandosi su un nuovo GP. ‘Dovi’ ha conquistato due podi sul tracciato spagnolo, l’ultimo l’anno scorso: serve una prestazione convincente. Lo stesso per ‘Petrux’, che ha avuto parecchie difficoltà in questi ultimi GP, recuperando la terza piazza iridata solo per un incidente di Rins domenica.

“Il MotorLand Aragón è una delle piste più particolari del campionato” ha dichiarato Andrea Dovizioso, che dopo Misano è a -93 dal leader iridato Marc Márquez. “In passato non avevo ottenuto grandi risultati, ma l’anno scorso siamo stati molto competitivi e abbiamo chiuso al secondo posto, per cui arriviamo ​​al weekend di gara con questo buon ricordo e questa mentalità. Ovviamente, come abbiamo visto a Misano, ogni gara è un mondo a sè e tutto può cambiare da un anno all’altro, ma cercheremo di essere veloci per lottare nelle prime posizioni durante tutto il fine settimana.”

“Il circuito di Alcañiz mi piace molto” ha poi aggiunto Danilo Petrucci. “Per vari motivi però non ho ancora ottenuto dei grandi risultati. Spero che adesso sia arrivato il momento di raggiungerli e soprattutto di cambiare il trend delle ultime gare. Sia a Silverstone che a Misano sono stato più veloce in gara che durante le prove, e quindi d’ora in poi dovrò riuscire a migliorarmi costantemente per partire davanti la domenica. La squadra sta lavorando molto bene, e dobbiamo fare un ulteriore step per affrontare l’ultima parte di stagione in modo positivo e difendere la terza posizione della classifica, che in questo momento è il mio obiettivo principale”.

Foto: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Bezzecchi Motegi

Moto2, Motegi: Marco Bezzecchi, costretto al ritiro per malessere

Andrea Dovizioso a Motegi

MotoGP, Andrea Dovizioso deluso: “Non sfruttiamo le gomme nuove”

Jorge Lorenzo a Motegi

MotoGP, presidente HRC: “Vogliamo continuare con Jorge Lorenzo”