23 Maggio 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Contentissimo del podio”

il pilota Honda HRC è ora terzo in classifica piloti

Andrea Dovizioso ha ottenuto un podio storico sul circuito di Le Mans, il secondo della stagione. Il forlivese del team Honda HRC ha compiuto una gara molto concreta riuscendo a sopravanzare il compagno di squadra Dani Pedrosa, in estrema crisi di grip nel finale, terminando la gara in terza posizione, dietro al vincitore Jorge Lorenzo e al connazionale Valentino Rossi. “Dovi”, grazie a questo risultato importante, agguanta la terza posizione in classifica piloti il che in ottica Mugello, tracciato di casa e molto amato dall’italiano, gli permette di avere un po’ di fiducia ulteriore per ben figurare sulla pista toscana.

“Sono contentissimo di aver ottenuto il podio qui”, commenta Andrea Dovizioso. “E’ molto importante perché volevo confermare il fatto che il risultato in Qatar non era solo “una tantum”. Siamo migliorati molto nell’inverno, e questo è un ulteriore passo in avanti. Volevo un buon risultato per la squadra, per ringraziarli e anche per la gara dello scorso anno, nella quale Dani è passato da 10 secondi di distacco a sorpassarmi all’ultimo giro. Inoltre, sono molto contento di andare al Mugello da terzo nel campionato. E’ stata una gara dura: all’inizio mi sono preso un bel po’ di rischi per recuperare dalla partenza in terza fila.

Ho recuperato un po’ di posizioni e successivamente sono riuscito a girare come i primi ad inizio gara. Una volta preso Dani (Pedrosa) è stato difficile superarlo, e sapevo che Nicky era molto vicino, quindi ho dovuto cercare un modo per sopravanzarlo. Ho aspettato quattro giri, trovato una strategia e ho effettuato il sorpasso al giro finale, nel punto che avevo scelto. Questo è un buon inizio di stagione, abbiamo lavorato molto durante l’inverno e Honda sta continuando a farlo. Siamo vicini ai leader, ma non ancora abbastanza poiché il nostro obiettivo è di lottare per la vittoria. Andiamo al Mugello con tanta fiducia, per me è una gara speciale.”

Lascia un commento