6 Giugno 2012

MotoGP: Andrea Dovizioso “Conferme nei test ad Aragon”

Completa il poker Yamaha provando il nuovo motore

Conferme trovate. Andrea Dovizioso, 3° domenica in gara e 1° nei test post-GP a Barcellona, ha concluso con il quarto tempo in 1’49″887 la giornata di prove al Motorland Aragon di Alcaniz, staccato sì a 7/10 dal leader Jorge Lorenzo, ma spendendo gran parte dei 54 giri completati per fornire alla Yamaha “feedback” importanti per lo sviluppo del motore “evo” nuovamente a disposizione del pilota forlivese.

Con questa giornata di test abbiamo terminato una settimana molto positiva per me e per tutta la squadra: torno a casa stanco, ma soprattutto felice“, spiega Dovizioso. “Dopo il risultato in gara e nei test di Barcellona, era importante confermarci e capire a che livello siamo qui al Motorland Aragon, tracciato dove non sono andato benissimo negli ultimi anni.

Adesso con la Yamaha riesco a guidare meglio, ho un grande feeling e vi assicuro che è davvero bello guidare la M1. La staccata e l’ingresso curva sono i suoi punti di forza che questo disegno del tracciato li esalta.

Siamo anche soddisfatti del livello raggiunto con l’elettronica, il nuovo “pacchetto” lo avremo anche a Silverstone, penso che per noi sia un bel passato avanti perchè ci consente di gestir meglio gli pneumatici sulla distanza di gara.”

Lascia un commento