8 Aprile 2009

MotoGP: Andrea Dovizioso “Andremo meglio rispetto ai test”

Il forlivese pronto all'esordio da pilota ufficiale HRC

Dopo un difficile inverno, Andrea Dovizioso finalmente vede la luce… dei riflettori di Losail. Scatta infatti questo fine settimana la stagione 2009 della MotoGP, la prima che vedrà il forlivese correre da pilota ufficiale Honda. Sa benissimo di dover rispondere alle attese della casa madre e di tanti addetti ai lavori, e per questo che non vede l’ora di scendere in pista.

Sono davvero impaziente di iniziare la stagione“, afferma Andrea Dovizioso. “Per me è stato il primo inverno trascorso come pilota ufficiale Honda, ma adesso è il momento di gareggiare, la preparazione è finita“.

Finita, appunto, come le possibilità di migliorare il rendimento della propria Honda RC212V. “Negli ultimi test di Jerez siamo andati meglio rispetto a quelli precedenti di Losail, pertanto sono fiducioso: con la moto abbiamo fatto progressi per cui andrà necessariamente meglio rispetto alle precedenti prove“.

L’ex iridato della 125 potrà inoltre contare su un vantaggio non da poco, quello di correre su di un tracciato a lui amico. “Lo scorso anno qui ho fatto una bella gara al debutto, è stata davvero una fantastica esperienza“.

Lascia un commento