MotoGP: Andrea Dovizioso “Andremo bene anche ad Assen”

Fiducioso dopo il secondo posto di Silverstone

22 giugno 2010 - 1:14

Il secondo posto in gara a Silverstone ed in campionato ha ridato slancio ad Andrea Dovizioso, che guarda con fiducia all’appuntamento di Assen in agenda per questo sabato. Con la sua Honda l’obiettivo è quello di progredire ulteriormente, al fine di centrare la prima personale vittoria della stagione.

Andiamo ad Assen molto motivati“, afferma Andrea Dovizioso. “Dopo aver ottenuto un secondo posto a Silverstone in un circuito nuovo, non vediamo l’ora adesso di correre in un tracciato storico come Assen. Se devo esser sincero non mi piace particolarmente dopo le ultime modifiche, ma ci sentiamo competitivi e penso andremo bene anche qui.

Penso che le caratteristiche del circuito non sono così favorevoli per noi perchè ci sono diverse curve ad alta velocità, ma restiamo fiduciosi per realizzare un altro passo in avanti. Gara dopo gara noi miglioriamo, sono felice e lavoreremo duramente per esser in grado di lottare per la vittoria“.

Dovizioso attualmente paga 37 punti nella classifica di campionato rispetto a Jorge Lorenzo, con la Honda che sta recuperando nella classifica riservata alle squadre (con il Repsol Honda Team) anche a seguito dell’infortunio di Valentino Rossi che ha lasciato il Fiat Yamaha Team con il solo capoclassifica di campionato in pista.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez: rientro a casa anticipato di 24 ore

smith aprilia motogp

MotoGP, Bradley Smith: “Alla Aprilia RS-GP 2020 manca tempo in pista”

Nagashima Moto2

Moto2: Nagashima all’attacco a Brno per difendersi dagli italiani