MotoGP: Andrea Dovizioso “Abbiamo bisogno di risultati”

Al GP d'Aragona punta al podio solo sfiorato a Misano

14 settembre 2010 - 2:02

Aspettando notizie ufficiali sul suo futuro, Andrea Dovizioso questo fine settimana correrà al Motorland Aragon, nuovissimo impianto situato ad Alcaniz che ospiterà il primo GP d’Aragona nella storia del Motomondiale. Un circuito conosciuto dal pilota forlivese mercoledì scorso in un test con una Honda Fireblade di serie, abbastanza per avere un’idea generale sul tracciato e sulla messa a punto in vista di un weekend dove andrà alla ricerca di quel podio soltanto sfiorato a Misano Adriatico.

Mi piace sempre correre su di un nuovo tracciato dove tutti i piloti partono da zero“, spiega Andrea Dovizioso. “Ho avuto modo di conoscere il Motorland Aragon percorrendo qualche giro con una Honda CBR 1000RR settimana scorsa, è stato molto divertante imparare il tracciato e avere qualche idea sulla messa a punto della moto per le prove del venerdì. Per me è stata la prima volta con una moto di serie su di un tracciato, mi è piaciuto molto se devo esser sincero…

Il Motorland Aragon è una pista davvero bella, ci sono molti cambi di pendenza e diversi punti per sorpassare: mi aspetto una gara combattuta. Per noi è importante arrivare con le idee chiare ad Alcaniz, e questo mio breve test ci darà un vantaggio, seppur minimo.

A Misano e nelle precedenti gare siamo stati molto veloci e vicini alle prime posizioni, ma adesso dobbiamo compiere il passo finale e ottenere un buon risultato in gara: questo è il nostro obiettivo per il weekend“, ha concluso il pilota Repsol Honda.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp misano

MotoGP verso Misano-2: tutti gli orari TV su Sky Sport, DAZN e TV8

motogp valentino rossi

MotoGP: folla e poster dedicato per salutare Valentino Rossi a Valencia

Andrea Iannone ex pilota MotoGP

MotoGP, Andrea Iannone su Rai1: “Sono un uomo che vive di sfide”