26 Gennaio 2014

MotoGP: Alvaro Bautista punta a lottare con i piloti ufficiali

Obiettivo top 5 per la stagione 2014 di Bautista

La stagione 2014 per Alvaro Bautista sarà la quinta in MotoGP, la terza consecutiva con il team GO&FUN Honda Gresini. La permanenza con la compagine di Fausto Gresini per “Batigas”, sulla carta, rappresenta un asso nella manica per consolidare i risultati raggiunti nel 2013 in una stagione focalizzata prevalentemente sullo sviluppo delle sospensioni Showa.

Grazie alla base di partenza trovata lo scorso anno, il Campione del Mondo 125cc 2006 è convinto di poter rientrare nella lotta per la top-5 e, nello specifico, a stare con i piloti ufficiali di Honda e Yamaha.

Non vedo l’ora di iniziare questa stagione“, ha ammesso Alvaro Bautista in un’intervista a Marca. “Per tutto il 2013 abbiamo svolto un gran lavoro di sviluppo con le sospensioni Showa che hanno avvicinato le nostre performance a quelle delle moto ufficiali.

Siamo stati in certi casi molto competitivi, ho lottato più volte con Valentino Rossi, pertanto per il 2014 l’obiettivo sarà quello di avvicinarci il più possibile alle moto ufficiali, lottare ad ogni gara per le prime 4-5 posizioni.

Purtroppo per noi con piloti del calibro di Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Rossi è difficile puntare al podio: a meno di clamorosi colpi di scena, quasi sempee è affar loro. In ogni caso non ci diamo per vinti, anzi, siamo più fiduciosi rispetto allo scorso anno“.

Lascia un commento