Alex Rins a Brno

MotoGP, Alex Rins: “Márquez non ha rispetto degli altri”

Alex Rins critico nei confronti di Marc Márquez dopo il contatto nella Q2 di Brno. Suzuki ha presentato un reclamo in Direzione Gara.

4 agosto 2019 - 11:51

Alex Rins e Marc Márquez nel corso della Q2 sono stati protagonisti di un contatto che si è protratto fino alla pit-lane, prima di entrare ai box per il cambio gomme (QUI il video). Il pilota Suzuki ha conquistato la seconda fila in griglia a Brno con gomme da asciutto. Ma a far discutere è l’episodio a metà sessione di qualifiche e per cui il team di Hamamatsu ha presentato un reclamo in Direzione Gara.

La Q2 di Alex Rins è iniziata con gomme rain, ha completato un buon giro, poi ha tentato l’azzardo delle gomme slick quando mancavano 5 minuti al termine. Ma il giovane talento della Suzuki davanti ai giornalisti presenti a Brno alza le barricate contro il poleman Marc Márquez. “E’ andato lungo in curva 5, ha visto che Miller e io eravamo dietro e ha lasciato passare Miller. Poi mi ha infastidito nelle seguenti due curve. Quando l’ho toccato è perché ha aperto un varco, stavo arrivando in un giro veloce e sono entrato. E ci siamo toccati. È un pilota di grande talento, è super veloce, ma non ha tanto rispetto per gli altri piloti“.

Entrambi sono rientrati ai box subito dopo e qui le scaramucce sono proseguite, ritrovandosi fianco a fianco senza che nessuno dei due prendesse l’iniziativa di dare precedenza. Tanto che il leader iridato ha dovuto spingere leggermente la Suzuki #42 per evitare l’impatto contro le gomme posizionate all’ingresso della corsia box. Alex Rins sa di non dover cadere nel tranello psicologico di Márquez: “Questo è un po’ il suo modo di giocare con i rivali, non è la prima volta. Ama giocare a questo gioco e cerca di entrare nella testa dei suoi rivali. Ma nel mio caso, sono molto calmo. Sto solo dicendo la verità e basta. Non sono come lui“.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”

tommaso marcon

MotoE: Tommaso Marcon e Lukas Tulovic al debutto con Tech3

dominique aegerter

MotoE: Dominique Aegerter operato alla spalla sinistra