MotoGP Aleix Espargaro operato, tornerà a Valencia

Aleix Espargaro è stato operato per la frattura alla mano sinistra riportata in Australia: sarà di nuovo in azione a Valencia.

27 ottobre 2017 - 3:15

Operazione perfettamente riuscita per Aleix Espargaro: il pilota di Aprilia Racing Team Gresini, costretto a saltare la tappa malese, è stato operato il 26 ottobre presso la Clinica Quirón-Dexeus di Barcellona dal dottor Sergi Barrera, membro dell’unità guidata dal dottor Xavier Mir: nel corso dell’intervento si è attuata la riduzione e stabilizzazione della frattura al quarto metacarpo e della seconda falange del quinto dito della mano sinistra tramite l’introduzione di una placca ed alcune viti cannulate.

Non si era chiuso bene il fine settimana in Australia: il pilota spagnolo, che sembrava porsi come uno dei protagonisti della lotta per il podio, aveva chiuso la sua gara anzitempo per una caduta, in seguito alla quale aveva riportato la frattura sopra descritta. Determinato a correre anche in Malesia, Espargaro si era recato comunque a Sepang, vedendosi poi costretto a dare forfait ed a tornare in Spagna per sottoporsi ad un’operazione chirurgica. I tempi di recupero non sono particolarmente lunghi, visto che ci si aspetta che il pilota catalano torni di nuovo in azione nell’ultima tappa stagionale a Valencia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Macau

Prime prove del Macau GP 2019 nel segno di Hickman

aegerter intact gp motoe

Dalla Moto2 alla MotoE, nuova sfida per Aegerter con Intact GP

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Con Munoz per cambiare metodo di lavoro”