19 Agosto 2009

MotoGP: Aleix Espargaro con Pramac nelle prossime due gare

Affiancherà Niccolò Canepa con la Ducati Desmosedici

A sorpresa il team Pramac Racing ha annunciato l’ingaggio di Aleix Espargaro come pilota per le prossime due gare (Indianapolis e Misano Adriatico) della MotoGP con la Ducati Desmosedici GP9. Il pilota spagnolo, fratello di Pol attuale portacolori Derbi nella 125cc, non ha mai corso e provato una GP, anche se ha una discreta esperienza con le quattro tempi, collaudando quest’anno la Moto2 del Promoracing.

Campione CEV 125 nel 2004, successivamente Aleix ha corso nel Motomondiale tra 125 e 250: nella quarto di litro, specialmente nell’ultimo biennio, ha ottenuto ottimi risultati con delle Aprilia, come il quarto posto di quest’anno ad Assen con la RSW 250 LE del Balatonring Team.

Espargaro avrà così l’occasione di correre nella classe regina con i colori Pramac Racing al fianco di Niccolò Canepa, data l’indisponibilità di Michel Fabrizio (impegnato in Superbike) e di Mattia Pasini (che ha preferito restare in 250), nonchè del passaggio di Mika Kallio al team ufficiale Ducati Marlboro.

Sono felicissimo visto che questa stagione è stata davvero dura per me“, afferma Aleix Espargaro. “Stiamo iniziando un progetto per rientrare nel mondiale il prossimo anno e questa sarà un’ottima occasione per riprendere il contatto con il mio mondo. Quest’anno ho corso due Gran Premi in 250 ad Assen e al Sachsenring conquistando rispettivamente un quarto e un settimo posto: questo dimostra che sono fisicamente pronto. E’ davvero un sogno trovarsi improvvisamente su di una MotoGP. Ringrazio il Pramac Racing Team che mi sta dando questa opportunità di competere ai massimi livelli del motociclismo“.

Conclusa l’esperienza in MotoGP, Aleix Espargaro tornerà a collaudare la Promoracing Moto2 nel CEV, dove ha vinto la prima corsa dedicata a Jerez de la Frontera, risultando per tutto il weekend il più veloce in pista.

Lascia un commento