6 Agosto 2013

MotoGP: agosto a tutto-test per Yamaha, Honda e Suzuki

Torna Stoner a Motegi, Yamaha in pista a Brno

Un’estate senza soste per la MotoGP. In attesa di affrontare il prossimo appuntamento stagionale in programma all’Indianapolis Motor Speedway dal 16 al 18 agosto, squadre e piloti della top class affronteranno dei test sull’asse Brno-Motegi.

Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto all’Automotodrom di Brno il Yamaha Factory Racing Team affronterà una probante due-giorni di prove con la presenza dei titolari Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, apparentemente (sebbene non vi sia tuttora la conferma ufficiale) per sviluppare il nuovo cambio “seamless”, arma in più per le restanti prove del calendario iridato.

I test privati Yamaha a Brno avranno luogo dalle 10:00 alle 18:00 con gli appassionati locali che potranno assistere all’evento dalle tribune C, T3 e T5.

Al Twin Ring di Motegi è previsto invece l’eccezionale ritorno in sella di Casey Stoner, al primo test con una MotoGP (nello specifico la RC213V 2014 e l’inedita “Production Bike Racer”) dopo il ritiro annunciato nella passata stagione.

Oltre al bi-Campione del Mondo a Motegi scenderanno in pista i piloti del Yamaha Test Team Katsuyuki Nakasuga (reduce dalla pole-record alla 8 ore di Suzuka con Yamaha Austria) e Wataru Yoshikawa, più il Suzuki Test Team con Randy De Puniet e Nobuatsu Aoki impegnati nello sviluppo del prototipo destinato alla MotoGP 2015.

Lascia un commento