Michele Pirro, confermate le tre wild card con Ducati MotoGP

Correrà da wild card a Jerez, Mugello e Misano

21 dicembre 2012 - 2:13

In qualità di tester ufficiale Ducati Corse, Michele Pirro nel 2013 affronterà tre round della MotoGP da wild card con la Desmosedici GP13. La conferma ufficiale è arrivata dalla MotoGP Grand Prix Commission, che ha approvato la richiesta di wild card per tre round del calendario iridato.

Il pilota di San Giovanni Rotondo, già tre volte Campione italiano (2007 e 2008 in Superstock 1000, 2009 in Supersport) e protagonista di Supersport (vincitore ad Imola nel 2010 con Ten Kate Honda) e Moto2 (in trionfo a Valencia nel 2011), sarà al via dei GP di Jerez, Mugello e Misano con una Ducati Desmosedici GP13 ufficiale.

Portacolori quest’anno del team San Carlo Honda Gresini con la FTR Honda MGP12 CRT, Pirro ha conquistato la vittoria di classe a Valencia ed il terzo posto nella classifica finale di campionato.

In sella alla Ducati MotoGP, il pilota delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ha ben figurato nei test tra Mugello, Valencia e Jerez, tanto da trovar conferma da Tester ufficiale Ducati per la stagione 2013.

Foto: www.mpirro.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

franco morbidelli motogp

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sfida superata in maniera decente”

aleix espargaro misano motogp

MotoGP: comanda Aleix Espargaró nel day-2, Bagnaia top dei Test Misano

alex rins motogp

MotoGP, Alex Rins: “Sylvain Guintoli? Non so davvero come faccia”