Marc Marquez: “Seconda fila? Risultato positivo”

Sesto in qualifica, Marquez pensa già alla gara

15 giugno 2013 - 14:18

Balzato al comando della classifica dei tempi nelle prove libere della mattinata, nel decisivo “Q2” delle qualifiche ufficiali al Circuit de Catalunya di Montmelò Marc Marquez ha staccato il sesto riferimento cronometrico in 1’41″842, sufficiente per guadagnare un posto in seconda fila. Un risultato che non sembra comportare particolari preoccupazioni al Campione del Mondo Moto2 in carica, fiducioso di disputar domani una bella gara.

La seconda fila? Posso ritenermi soddisfatto perchè questo era il nostro obiettivo“, afferma Marc Marquez. “Prima delle qualifiche puntavamo a qualificarci in prima o seconda fila: ci siamo riusciti, pertanto posso esser moderatamente soddisfatto.

Questa mattina con le temperature più basse mi sono trovato meglio in sella alla moto, mentre nel pomeriggio ho incontrato qualche problema in più. Nonostante questo sono comunque riuscito ad ottenere un buon tempo sul giro e non perdere troppo terreno rispetto agli altri piloti.

Insieme alla squadra cercheremo di trovare una soluzione in vista della gara, nel Warm Up apporteremo qualche modifica alla messa a punto per migliorare il feeling in previsione di una corsa che si prospetta davvero difficile con queste alte temperature“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Phillip Island

Valentino Rossi alla carica: allenamenti al top per tornare a vincere

marco bezzecchi box18

Marco Bezzecchi a Box18: “Quest’anno possiamo fare molto bene”

MotoGP, Lucio Cecchinello

MotoGP, Cecchinello: “Crutchlow continuerà con LCR Honda”