Marc Marquez: “Questa vittoria? Inaspettata e bellissima”

Quarta vittoria consecutiva per Marc Marquez

25 agosto 2013 - 12:56

Dopo questa vittoria, la quarta consecutiva e sempre su tracciato dove non era mai salito in sella ad una MotoGP, a Marc Marquez chi lo ferma più? Questa la domanda al termine del fine settimana all’Automotodrom di Brno che ha sancito la quinta affermazione stagionale del portacolori Repsol Honda, sempre più leader del campionato ora con 26 punti da amministrare nei confronti di Dani Pedrosa, 44 su Jorge Lorenzo.

Sinceramente non mi aspettavo di poter vincere qui a Brno“, afferma Marc Marquez. “Nelle prove ci abbiamo messo un pò per trovare un buon passo, inoltre qui la Yamaha aveva provato nelle scorse settimane e avevano qualche riferimento in più, specie rispetto a me che non avevo mai girato su questa pista in sella ad una MotoGP.

Invece sin dalla partenza mi sono trovato bene con la moto, ho girato su ottimi tempi e sono stato sempre in lotta con Jorge e Dani che qui vanno davvero forte. Quando ho visto che c’era la possibilità di vincere ho dato il massimo, fortunatamente tutto è andato per il meglio.

Con Jorge è stata una bella lotta, anche Dani si è avvicinato molto nell’ultimo giro, non è stato facile riuscire a stargli davanti. Questa vittoria porta sempre 25 punti, ma per me sono più importanti rispetto ad altre gare: non potrei esser più felice così, è stata una vittoria per certi versi inaspettata, ma bellissima!“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Meregalli: “Non abbiamo niente da perdere, attaccheremo sempre”

MotoGP, Johann Zarco: “Problemi con KTM? Non sono ingegnere”

Dani Pedrosa: “Lorenzo deve prendere più confidenza con la moto”