Marc Marquez: “La vittoria? Sono importanti i 25 punti!”

Il miglior weekend di Marquez in assoluto nella MotoGP

19 agosto 2013 - 0:48

Terza vittoria consecutiva, tre-su-tre in America dopo Austin e Laguna Seca, il terzo centro in tre anni a Indianapolis. Chi può fermare Marc Marquez? In questo momento il Campione del Mondo in carica sta vivendo un proprio stato di grazia, testimoniato dall’aver monopolizzato la prima posizione per tutti i turni di prove libere assicurandosi la quarta affermazione stagionale ed un buon vantaggio (21 punti su Pedrosa, 36 a scapito di Lorenzo) in campionato.

Sono molto felice“, ammette Marc Marquez. “Per la vittoria, ma soprattutto per i 25 punti. Qui sapevo di avere una buona opportunità di portare a casa questo risultato, dovevo assolutamente approfittarne. Per tutto il weekend mi sono trovato bene con la moto, sono sempre stato veloce, penso sia stato il mio miglior Gran Premio in MotoGP.

Nei primi giri ho cercato di non forzare e risparmiare le gomme per il finale, quando mi sono trovato in condizione di passare Lorenzo e Pedrosa l’ho fatto e, a quel punto, ho potuto concretizzare la mia strategia di gara. Mi sono anche divertito nel finale a gestire la moto e gli pneumatici, è stata davvero una gran gara.

Adesso si torna in Europa e l’obiettivo è quello di sempre: ottenere il massimo da ogni weekend e prendere punti importanti per la classifica“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP 2020 - Circuito di Jerez

MotoGP: ingresso scaglionato per i camion nel paddock di Jerez

fernandez lowes moto2

Moto2: Augusto Fernández e Sam Lowes, ultimi test prima del via

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso in bilico: se non firma resta a piedi