15 Agosto 2019

Marc Márquez, il 51.35% dei duelli persi negli ultimi giri

Dopo gli ultimi duelli persi da Marc Márquez contro Andrea Dovizioso, ecco un ripasso delle sue battaglie negli ultimi giri dal 2013 ad oggi.

marc marquez motogp

[titolo_sezione] Contro chi ha combattuto [/titolo_sezione]

Da quando è arrivato in MotoGP, solo nove piloti sono riusciti a guadagnargli posizioni sul finale. La sensazione generale è che Andrea Dovizioso sia stato il più difficile da battere per il pilota di Cervera, un fatto che viene confermato anche dai dati. Parliamo infatti di un 7-3 in favore dell’italiano.

I duelli tra di loro sono cominciati nel 2016 in Qatar, ormai un classico in MotoGP. Nel 2017 sembrava che l’italiano avesse preso le misure al campione di Cervera, vincendo per la prima volta all’ultima curva al Red Bull Ring. L’anno scorso ci sono state cinque lotte tra loro. A Losail Dovizioso ha cominciato con una vittoria, in seguito è stato un continuo botta e risposta. Per finire, a Motegi, quando l’italiano doveva chiudergli davanti, concludendo invece a terra. Quest’anno Dovizioso ha vinto tutti e due i duelli, prima a Losail e poi al Red Bull Ring, ma questi sono stati gli unici momenti in cui l’italiano ha chiuso davanti allo spagnolo.

Lascia un commento