Marc Marquez Repsol Honda HRC

Marc Marquez è al 100%: numero spettacolare in MX

Marc Marquez si allena in moto da cross e delizia i suo fan con un salto spettacolare. La spalla non dà più problemi e può puntare alla prima vittoria.

23 marzo 2019 - 9:37

Al termine dei test in Qatar Marc Marquez aveva assicurato che la sua spalla non avrebbe dato nessun problema. Detto fatto. Il pilota di Cervera ha lottato fino all’ultimo decimo per la vittoria concludendo al secondo posto, su una pista tradizionalmente ostile alla Honda. Superata la fase di ‘rodaggio’ è tornato ad allenarsi in moto da cross, dimostrando di essere vicino alla miglior condizione fisica. “Certo, sento che i muscoli stanno lavorando in modo leggermente diverso dal solito. Ma in termini di stile di guida non avevo limiti e ora ho due settimane per prepararmi ancora meglio alla prossima sfida“.

Sono lontani i tempi in cui era costretto a guardare suo fratello Alex allenarsi sullo sterrato durante la pausa invernale. Dopo essere tornato offroad il 13 marzo divertendosi “come un bambino”, e un’escursione sulle nevi, Marc Marquez ha deliziato i fan con un numero spettacolare che ha postato sui social network. “Atterraggio difficile, aspetta… stiamo andando largo“, ha commentato divertito. Il campione è tornato al top ed è pronto a rincorrere la sua prima vittoria stagionale. Rio Hondo e Austin sono due tracciati molto favorevoli al suo stile di guida, in particolare il COTA, dove ha vinto sei gare su sei.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sergio garcia moto3

Moto3: Sergio García operato alla gamba sinistra

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, mercato piloti: Ducati-Yamaha destini incrociati

mike di meglio motoe

MotoE: Mike Di Meglio confermato in EG 0,0 Marc VDS