26 Maggio 2022

La MotoGP a Misano fino al 2026. Rinnovato l’accordo

Carmelo Ezpeleta" A Misano troviamo cuore, passione e capacità organizzative".

GP San Marino Misano

Il Gran Premio di San Marino e della Rimini si correrà a Misano fino al 2026 e forse oltre. La Segreteria di Stato per il Lavoro e lo Sport di San Marino, i promotori ed il CEO di Dorna Sport Carmelo Ezpeleta hanno siglato il rinnovo del contratto fino al 2026. Si tratta di un accordo standard, 3+2, che garantisce alla Romagna uno degli eventi più importanti a livello internazionale.

Il territorio romagnolo è sempre più legato al Motomondiale. Tantissimi piloti vivono in Provincia di Rimini e Bastianini è diventato il nuovo idolo dei tifosi. Il circuito di Misano in forte crescita. All’incontro di oggi era rappresentato dal Presidente Luca Colaiacovo, dall’ AD Mariano Spigarelli e dal Managing Director Andrea Albani.

“A Misano troviamo cuore e passione – afferma Carmelo Ezpeleta – Qui c’è capacità organizzativa e una terra con tradizioni eccezionali nel motorsport. Il lavoro che viene fatto è ogni anno migliore. Questa è diventata una tappa fondamentale del calendario MotoGP. Sponsor, team e piloti attendono con emozione l’appuntamento con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Noi organizzatori siamo nella condizione ideale per esprimere le massime potenzialità”.

Questo appuntamento è sempre stato fortemente voluto dal Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport  della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini. Attualmente è all’opera anche per portare sul Titano una tappa del Mondiale MX.

“Il progetto del Gran Premio di San Marino e della Rimini è nato 15 anni fa regge nel tempo spiega il Ministro Lonfernini  Ciò dimostra quanto si sia lavorato bene in termini di collaborazione e sinergia. Questa è solo una delle tante iniziative che ci vedono collaborare con l’Italia per progetti di interesse reciproco. La Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini, i Comuni coinvolti, il MWC e San Marino, daranno vita ad un evento che tornerà ai fasti del passato”.

All’incontro erano presenti oltre a Carmelo Ezpeleta ed al Ministro Teodoro Lonfernini, il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi, le istituzioni dei comuni coinvolti ed i massimi dirigenti del Misano World Circuit.

La prossima edizione si svolgerà dal 2 al 4 settembre. Ci sono tutte le premesse per tornare ai numeri pre-emergenza sanitaria.

Lascia un commento