18 Ottobre 2013

Jorge Lorenzo: “Rispetto a Sepang siamo competitivi”

Velocissimo, imprendibile nel venerdì a Phillip Island

Al Phillip Island Grand Prix Circuit Jorge Lorenzo è tornato ad essere “Martillo”. Imprendibile sul passo gara (costantemente sotto il muro dell’1’30”), velocissimo anche sul giro singolo tanto da staccare nel corso della seconda sessione di prove libere del venerdì il miglior riferimento cronometrico in 1’28″961, viatico per mostrarsi soddisfatto al termine del Day 1 in Australia dove farà di tutto per tenere aperti i giochi-campionato seppur con 43 punti da recuperare nei confronti di Marc Marquez.

Rispetto a Sepang qui siamo molto più competitivi“, ammette il Campione del Mondo in carica. “Adesso abbiamo una moto per far bene questo fine settimana come non ci era accaduto in Malesia. La moto qui è competitiva, riesco a mantenere un buon passo anche se sulla distanza il pneumatico posteriore cala un pò nel rendimento, ma di certo non come in Malesia. Tra i due turni di prove abbiamo apportato due modifiche alla messa a punto, entrambe hanno funzionato alla perfezione, anche se stiamo ancora cercando di trovare un compromesso per tenere la ruota anteriore a terra.

Con il forte vento qui a Phillip Island è indispensabile riuscire a non far sollevare l’avantreno in uscita di curva, soprattutto alla curva 2 dove non riesco ad aprire il gas come lo scorso anno. In ogni caso sono soddisfatto, è stata una buona giornata di prove: ho un buon passo e ho fatto registrare un giro molto veloce, ma di sicuro i nostri avversari domani riusciranno a recuperare terreno, pertanto anche noi dobbiamo fare un altro passo avanti“.

Lascia un commento