25 Settembre 2014

Jorge Lorenzo: “Forcada resterà nel mio team anche nel 2015”

JL99 punta ad Aragon alla prima vittoria 2014

Secondo in gara a Misano Adriatico, Jorge Lorenzo punta tuttora alla sua prima affermazione stagionale. Un traguardo che spera di raggiungere questo fine settimana al MotorLand Aragón di Alcañiz anche se, come ammesso nel corso della conferenza stampa pre-evento, non sarà facile.

Purtroppo a Misano abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore, questo ci ha precluso la possibilità di lottare per la vittoria“, ha ammesso Jorge Lorenzo. “Non so se sarei riuscito a vincere, ma il feeling con la gomma dura non era lo stesso delle prove. Ad ogni modo cercherò di rifarmi da qui in avanti, cercando di conquistare la prima vittoria stagionale.

Aragon non è certamente la pista che presenta caratteristiche propriamente congeniali alla nostra moto, ma qui ho disputato una bella gara lo scorso anno: vincere non sarà impossibile.

Qui abbiamo effettuato un test nei mesi scorsi: sarà una buona base di partenza anche se, a dire il vero, in quell’occasione la pista non era nelle migliori condizioni. Inoltre è passato tanto tempo, la nostra moto è cambiata, pertanto ci sono diverse variabili al riguardo“.

Infine Jorge Lorenzo ha chiarito, una volta per tutte, che Ramon Forcada resterà il suo capotecnico anche nella prossima stagione. “L’avevo già detto a Silverstone: per il 2015 manterremo l’attuale squadra, non ci saranno cambiamenti al mio box anche perchè mi trovo bene con tutti loro“.

Lascia un commento