23 Agosto 2013

Jorge Lorenzo: “Con la M1 adesso abbiamo le idee chiare”

Spende le FP2 per trovare la strada giusta per domani

Leader delle prove libere della mattinata e “Martillo” sul passo, Jorge Lorenzo all’Automotodrom di Brno ha iniziato al meglio l’undicesimo appuntamento stagionale della MotoGP, il tutto nonostante un mezzo “passo falso” nel corso del secondo turno di prove con diverse modifiche alla messa a punto della propria M1 che non hanno dato l’esito sperato.

Siamo andati bene questa mattina e nella prima parte della sessione di prove libere del pomeriggio, almeno fino a quando abbiamo provato diverse soluzioni sulla moto che non hanno dato l’esito sperato“, spiega Jorge Lorenzo. “Questo ci ha fatto perdere del tempo prezioso, ma se non altro adesso abbiamo le idee più chiare, sappiamo già cosa scartare in vista di domani.

L’aspetto positivo di questa giornata è che ora conosciamo la strada da seguire per migliorare il rendimento della moto ed esser più veloci. Ci sono dei margini di miglioramento in fase di staccata, ingresso e percorrenza di curva, per questo posso esser fiducioso.

Come tempi sul giro siamo stati competitivi, ma bisogna trovar conferma domani ed esser pronti ai cambiamenti delle condizioni climatiche: già rispetto ai test di inizio mese le temperature oggi erano più basse e si è sentito parecchio“.

Lascia un commento