12 Ottobre 2013

Jorge Lorenzo: “Che rischio oggi in qualifica!”

Migliora il passo gara e punta in alto domani

Ha rischiato di finire a terra nel primo tentativo, pertanto Jorge Lorenzo al termine delle qualifiche ufficiali al Sepang International Circuit può ritenersi comprensibilmente soddisfatto del quarto riferimento cronometrico che vale un posto in seconda fila. Ritrovata la fiducia in sella alla propria Yamaha YZR M1 grazie ad una modifica (azzeccata) alla messa a punto, rispetto a ieri il Campione del Mondo in carica si mostra fiducioso di poter disputare una buona gara domani ed accorciare le distanze da Marc Marquez in campionato.

Sono state qualifiche davvero impegnative, difficili da interpretare“, ha spiegato Jorge Lorenzo. “Nei primi minuti la pista era completamente asciutta fatta eccezione per le curve 6-7. Proprio in quel punto, nel mio primo tentativo, ho rischiato di volare a terra: ho messo le ruote sulla linea bianca e sono rimasto in sella per miracolo. A quel punto ho aspettato ai box prima di tornare in pista con gomma nuova, nell’ultimo tentativo nello stesso punto non ho forzato al massimo: lì ho perso qualche decimo che, penso, mi è costato un piazzamento in prima fila.

Dopo il rischio al primo giro oggi era meglio non rischiare, anche perchè la seconda fila non è poi così male. Oggi siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto ed il passo-gara ora è competitivo come dimostrato dal long run di questa mattina. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti, ora sono fiducioso e Valentino (Rossi) ha dimostrato che qui la M1 ha un bel potenziale.

In caso di gara asciutta noi siamo pronti, con questa modifica alla messa a punto ho ritrovato la fiducia… Nell’eventualità di una gara bagnata dalla pioggia dovrò stare attento, sempre concentrato e, soprattutto, non commettere errori…”

Lascia un commento