28 Febbraio 2013

Jorge Lorenzo: “Bene sul passo, difficile ottenere ottimi tempi”

Completa con successo una simulazione di gara

Veloce, sostanzialmente inavvicinabile sul passo gara. Pur senza riuscire, complici le condizioni del tracciato, a replicare i tempi siglati nei precedenti test di inizio mese, Jorge Lorenzo è risultato imprendibile nella simulazione di gara effettuata nella conclusiva giornata di prove al Sepang International Circuit.

Terzo nella graduatoria dei tempi a poco più di 4/10 dal connazionale e rivale Dani Pedrosa, Lorenzo resta sempre il riferimento per quanto concerne la costanza sul passo gara, pur senza mostrarsi pienamente soddisfatto…

Con queste condizioni della pista era difficile ripetere i tempi dei test di inizio mese“, spiega Jorge Lorenzo. “A causa della pioggia della mattinata la pista era molto più scivolosa, c’era meno grip e pertanto non era facile far meglio in termini cronometrici. Questa mattinata ho fatto qualche giro sul bagnato ed il feeling era buono, tanto che ho fatto il miglior tempo in queste condizioni.

Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi ho completato una simulazione di gara: i tempi sono stati competitivi, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, specie per quanto concerne il feeling con l’anteriore in fase di staccata. Ad ogni modo penso sia dipeso molto dalle condizioni del tracciato, quindi nessun allarme…”

Lascia un commento